notizie

Dodi Battaglia e Francesco Moser presentano i loro libri: il 29 giugno sulla Terrazza in fiore Caffè dei Glicini di Giglio Bagnara a Sestri Ponente.

Il mese di giugno 2021 ha segnato un grande traguardo per due uomini che nella loro vita di traguardi ne hanno tagliati molti. Dodi Battaglia chitarrista e cantante dei Pooh e Francesco Moser storico ciclista e pistard azzurro hanno compiuto 70 anni. Le loro vite e le loro carriere sono raccontate in due libri pubblicati di recente da Azzurra Music. Per festeggiali AZZURA MUSIC ha organizzato l’evento dove  saranno insieme protagonisti martedì 29 giugno dalle ore 17 alla terrazza in fiore del Caffè dei Glicini di Giglio Bagnara a Sestri Ponente.

Francesco Moser presenterà il suo libro “Francesco Moser Come un ragazzino di una valle del Trentino è andato alla conquista dell’Italia e del Mondo“, scritto dal giornalista sportivo Beppe Conti con la prefazione di Bernard Hinault.

Dodi Battaglia presenterà il libro “Le mie 60 compagne di viaggio”, che ripercorre la carriera del più grande chitarrista italiano attraverso immagini, aneddoti e curiosità di tutte le 60 chitarre della sua collezione personale e il suo nuovo album “Inno Alla Musica”.

L’evento sarà introdotto dall’assessore alla cultura della Regione Liguria Ilaria Cavo e presentato dal giornalista Dario Vassallo che intervisterà gli ospiti insieme a Marco Rossi, editore di Azzurra Music. L’appuntamento sarà anche un’occasione per degustare lo Chardonnay “Mezzaruota”, ultima essenza della cantina vinicola di Francesco Moser. L’ingresso all’evento è gratuito fino a esaurimento posti nel rispetto delle normative anti Covid-19.

Add Comment

Click here to post a comment